L’ex sindaco Giorgio Volpi scende ancora in campo
Sarà il candidato sindaco di «RilanciAMOlgiate.
Ha già amministrato Olgiate Olona per due mandati prima di passare il testimone all’attuale sindaco Gianni Montano e ora si rimette in gioco, per la popolazione e la comunità. Stiamo parlando dell’architetto Giorgio Volpi, candidato alle prossime elezioni amministrative con la lista civica, appoggiata dal centrodestra, «RilanciamOlgiate», che vede la presenza di numerose donne e di molti giovani.
Giorgio Volpi candidato sindaco di «RilanciamOlgiate»
«La presenza di Marco e Martina accanto a me non è casuale – ha annunciato Giorgio Volpi nel momento della presentazione -, è proprio grazie a loro, e a tutte le persone che hanno deciso di far parte di questa squadra, che ho deciso di affrontare nuovamente questa sfida. Sono loro, infatti, che qualche tempo fa mi hanno avvicinato spiegando che avrebbero voluto far qualcosa per rilanciare Olgiate, creando una realtà che potesse partecipare a queste amministrative con un programma sano, e concretamente realizzabile, che avesse al centro i bisogni del paese, di chi vi abita e di chi vi lavora».
Dopo dieci anni torna in campo
Sono passati dieci dall’ultima volta che Giorgio Volpi ha ricoperto l’incarico di sindaco e «dopo dieci anni la scelta di ricandidarmi non è stata fatta a cuor leggero, proprio perché conosco bene quanto impegno e quanto tempo è necessario dedicare per stare in mezzo alla gente e affrontare i tanti problemi che ci sono da risolvere. Riconosco il peso di questa responsabilità, da condividere con una squadra che mi ha chiesto di ripresentarmi e ha riposto in me la sua fiducia». Idee chiare e obiettivi condivisi da parte di Giorgio Volpi, il quale ha dichiarato che «in questo mandato intendo assumermi anche la responsabilità non solo di amministrare (e di farlo bene) ma di traghettare chi si affaccia per la prima volta nella vita amministrativa e in particolare i giovani verso un coinvolgimento attivo nella gestione della cosa pubblica, fatta di partecipazione e impegno, anche perché le loro esigenze possano essere ascoltate e valorizzate». La lista civica della quale Volpi è capolista è rappresentata da numerose donne, determinate e preparate, pronte a spendersi in prima persona per rendere funzionali i servizi presenti sul territorio mentre i tanti giovani vogliono fare la differenza, crescendo fianco a fianco a coloro i quali hanno già maturato una buona esperienza in passato. Ed è proprio di questi giorni la piena adesione da parte della Lega, come annunciato dal segretario Claudio Cirignano, e del Circolo di Fratelli d’Italia di Olgiate Olona, ufficializzata attraverso il presidente Maurizio Pacchioni, come si evince dal comunicato stampa, dove si legge «che appoggia la candidatura a primo cittadino dell’amico architetto Giorgio Volpi, ritenendolo, per stima e competenza il miglior candidato. La sua disponibilità e la consolidata esperienza politica e amministrativa locale e sovracomunale, e la capacità che ha già dimostrato da sindaco, lo colloca al vertice per affrontare le sfide e guidare positivamente la comunità nei prossimi anni».