Lega Lombarda, anche l'ex sindaco di Saronno Fagioli nella squadra di Romeo
Oltre lui ci sono il governatore Fontana, il sindaco di Gornate Poretti e il tradatese Tonazzo.
Prime nomine del neosegretario della Lega Lombarda Massimiliano Romeo. Oltre all’ex sindaco di Saronno, il governatore Fontana, Poretti e Tonazzo
L'ex sindaco di Saronno Fagioli nella squadra di Romeo
L’ex sindaco di Saronno Alessandro Fagioli, il primo cittadino di Gornate Emanuele Poretti, il tradatese Fabio Tonazzo.
Sono loro, insieme al consigliere di Lonate Pozzolo Armando Mantovani, il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e il presidente di regione Lombardia Attilio Fontana, i varesini chiamati dal neosegretario della Lega Lombarda Massimiliano Romeo nella sua squadra.
Ognuno con compiti delicati, a partire da Fontana che, parte della segreteria politica di Romeo, lavorerà a stretto contatto con l’obiettivo di rilanciare una voce del nord diventata negli anni, come chiaro dagli interventi in occasione del congresso, flebile.
Gli incarichi
A Fagioli, la responsabilità del Consiglio Organizzativo Lombardo, per Poretti invece l’ingresso (o meglio, il ritorno) nell’Ufficio Legale della Lega Lombarda e per Tonazzo un posto nella Consulta per le Società Partecipate.
Per Cassani, decisa la delega ai rapporti con le altre forze politiche per le prossime sfide elettorali, mentre Mantovani sarà all’interno della Consulta Istruttoria Disciplinare.