Le Guardie ecologiche portano bambini e ragazzi a scoprire la natura
Si tratta di un percorso di incontri a partecipazione gratuita rivolto ai bambini dai 5 ai 7 anni e ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
Conoscere le piante, gli animali del bosco, gli insetti e scoprire tantissime curiosità sul nostro territorio.
Con le Gev alla scoperta della natura
E’ l’obiettivo dell’iniziativa «Guardiani della natura» organizzata dalle Guardie ecologiche volontarie in occasione del decennale della presenza della sede a Cairate, in collaborazione con il Comune e il parco RTO. Si tratta di un percorso di incontri a partecipazione gratuita rivolto ai bambini dai 5 ai 7 anni e ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni con due proposte diverse: per i più piccoli sono previsti tre laboratori in biblioteca, per i più grandi due incontri mensili tra aprile e settembre, a volte all’aperto, altre in biblioteca. Tutte le esperienze sono in programma in mattinata nei weekend (ad eccezione di una escursione notturna aperta alle famiglie).
Come iscriversi
A conclusione del percorso la consegna degli attestati di Guardiano della natura ai partecipanti. E’ possibile iscriversi via mail a ufficio.biblioteca@comune.cairate.va.it oppure chiamando lo 0331 362201 interno 9. Il programma completo delle attività è pubblicato sui canali web del Comune.