Iniziativa

Le donne nel mondo

Esposizione a cura del circolo Il Tramway con le opere del Circolo socio-culturale hobbisti di San Giorgio su Legnano.

Le donne nel mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

La mostra fotografica sarà inaugurata venerdì 8 marzo nell’Ufficio postale di Saronno.

Le donne nel mondo

Si intitola "Le donne nel mondo" l'esposizione che sarà inaugurata venerdì 8 marzo nell’ufficio postale di via Varese a Saronno. L'iniziativa è proposta in collaborazione col circolo culturale Il Tramway di Saronno.

Saranno esposte le opere del Circolo socio-culturale hobbisti di San Giorgio Su Legnano, che "permettono di navigare tra i diversi continenti attraverso i volti delle donne, attraverso l’espressiva profondità femminile", anticipano gli organizzatori.

Quindi aggiungono: "I volti spontanei delle 38 donne esprimono sorrisi, preoccupazioni, grazia e disagi, serenità o incertezza e danno la possibilità di rilevare stati d’animo ed emozioni e di metterli a confronto per evidenziare elementi di affinità o diversità culturale".

Alle 11 è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza di Giordano Barbieri presidente de Il Tramway e di Cristina Giovannelli direttrice di filiale di Busto Arsizio.

Cartolina e annullo

"Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e la sua grande attenzione verso la parità di genere ha portato a registrare numerosi uffici “rosa”, in particolare in provincia di Varese un terzo degli Uffici postali, impiega personale solo femminile", fanno sapere in una nota dall'azienda.

La Giornata internazionale della donna sarà celebrata con una cartolina filatelica e un annullo speciale. "Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della colorata cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario", aggiungono.

Fino all'8 marzo sarà disponibile "anche il bollo tondo con datario centrato mobile (esclusivamente negli Spazio Filatelia)".

Seguici sui nostri canali