Iniziativa

Le Befane scendono dal campanile

Ci saranno anche le arance; il ricavato all'associazione Operazione Mato Grosso.

Le Befane scendono dal campanile
Pubblicato:

Appuntamento a Castellanza lunedì 6 gennaio in occasione dell’Epifania.

Le Befane scendono dal campanile

Castellanza si appresta a festeggiare l’Epifania con un appuntamento tradizionale che chiuderà la rassegna accendi il natale organizzata dall’assessorato alla cultura.

Lunedì 6 gennaio, infatti, la sezione cittadina del Cai, Club alpino italiano, propone alla chiesa di San Bernardo in Castegnate alle 11, dopo la S. Messa delle 10, la tradizionale discesa delle Befane dal campanile della chiesa e l'incontro con in bambini.

"Appuntamento atteso dalle famiglie"

Dichiara il vicesindaco reggente Cristina Borroni:

“Un appuntamento atteso dalle famiglie, che si affianca alla festa religiosa dell’Epifania e che conclude gli eventi natalizi, un periodo che ha visto la collaborazione della città sia nell’allestimento di alberi e presepi sia nella presenza ai numerosi eventi organizzati, a dimostrazione che Castellanza offre molte occasioni ai suoi cittadini grazie all’impegno di chi, come i volontari del Cai, si spende a favore di tutti”.

"Siamo riconoscenti al Cai"

L’assessore a Cultura e istruzione Davide Tarlazzi fa i ringraziamenti:

"Siamo riconoscenti al Cai, Sezione di Castellanza, che continua a organizzare questo momento di allegria e di meraviglia, atteso soprattutto dai bambini. La discesa delle Befane fa ormai parte delle tradizioni natalizie della nostra città ed è sempre bello trovarsi in tanti ai piedi del campanile, col naso all'insù e le note della banda nelle orecchie per festeggiare l'Epifania, che - come dicevano i nostri vecchi - tutte le feste porta via".

Verrà inoltre organizzato un banco per la vendita di arance. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Operazione Mato Grosso per il sostegno alle emergenze in America Latina.

All’evento parteciperà il Corpo musicale Santa Cecilia. Tutti i cittadini sono invitati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali