Attualità
lazzate

Lazzate fa squadra per la campagna antinfluenzale

Spirito di collaborazione per proteggere la popolazione più a rischio

Lazzate fa squadra per la campagna antinfluenzale
Attualità Comasca, 24 Ottobre 2022 ore 16:31

Grazie ad un accordo stretto tra Comune di Lazzate, il Gruppo Anziani Lazzate (Gal) e Avis Lazzate, la campagna vaccinale contro l’influenza è partita oggi, lunedì 24 ottobre, presso la sede del Centro Anziani di Largo Liberazione 1.

Campagna antinfluenzale, gioco di squadra a Lazzate

Dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso, i medici di famiglia lazzatesi hanno chiesto di poter usufruire della sede che ospita il Centro per la Terza Età: richiesta che è stata accolta positivamente dalla Giunta comunale e dal Gal.

Ai medici oltre all’utilizzo della sede che, per dimensioni, ben si presta ad ospitare la campagna vaccinale con il via-vai copioso di pazienti e il necessario distanziamento sociale dato il perdurare della situazione epidemiologica da Covid19, sarà messo a disposizione dal Comune un Pc dotato di tutti gli accessori per la connessione dati finalizzata alle operazioni medico-sanitarie correlate e la necessaria assistenza tecnica.

Il Gruppo Anziani Lazzate si è impegnato a metter a disposizione la struttura secondo un calendario concordato, nonché ad aprire e chiudere la sede provvedendo alla pulizia e alla sanificazione degli ambienti. Infine, l’Avis Lazzate si è impegnata a metter a disposizione i propri volontari per le operazioni di coordinamento degli ingressi e la verifica delle distanze tra i cittadini.

“Ringrazio le Associazioni che ancora una volta hanno dimostrato di voler bene al proprio paese mettendosi a disposizione della cittadinanza” ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Zani.

“Come sempre la squadra-Lazzate funziona al meglio grazie all’ingrediente segreto che si chiama Collaborazione”, chiosa il Sindaco Loredana Pizzi.

Seguici sui nostri canali