Lavori nella palestra delle scuole medie
L’intervento a Turate ha richiesto un investimento complessivo pari a 47.000 euro, ottenuti grazie a un finanziamento regionale.
Per la palestra della scuola media di Turate il nuovo anno è iniziato con un maxi intervento di manutenzione straordinaria. Quest’ultima è stata resa necessaria dall’emergenza maltempo che ha sconvolto il territorio nell’estate del 2023 e completa gli interventi subito effettuati dall’Amministrazione comunale per poter permettere un inizio in sicurezza dell’anno scolastico.
Dopo la grandinata, manutenzione straordinaria in palestra
«In questi giorni è terminata la sostituzione dei cupolotti e di altri elementi di copertura completamente danneggiati dalla grandinata, all’interno della palestra della scuola secondaria - anticipa l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Mason - Nel dettaglio 50 nuovi cupolotti sono stati installati. E’ poi stata realizzata una nuova copertura in lamiera per il percorso di ingresso della scuola ed è stata installata la linea vita».
L’intervento ha richiesto un investimento complessivo pari a 47.000 euro, ottenuti grazie a un finanziamento di Regione Lombardia.
Interventi anche sulla palestrina
Di recente, sempre nella palestra della scuola media, il Comune era intervenuto anche sulla «palestrina» al piano superiore: è stata effettuata la rimozione dei listelli sollevati o deteriorati e anche la rasatura e la lamatura totale della pavimentazione. L’intervento è costato circa 10.000 euro.