L’auditorium rinnovato è quasi pronto: polemiche sui costi
«Sarà un luogo completamente rinnovato, a breve pronto a rivivere come cuore culturale pulsante della nostra comunità».
Procedono i lavori di manutenzione e riqualificazione impiantistica e acustica dell’auditorium comunale «L'Angolo dell'Arte» di Cislago.
L'aiuditorium è quasi pronto
«Sarà un luogo completamente rinnovato, a breve pronto a rivivere come cuore culturale pulsante della nostra comunità, che ospiterà eventi, incontri, rappresentazioni teatrali, musicali e tanto altro», fa sapere l’Amministrazione.
Di recente i lavori per la riqualificazione dell’auditorium sono finiti al centro del dibattito politico a causa dell’aumento dei costi. «Sono stati stanziati ulteriori 33mila euro per i lavori all’auditorium. Considerando quanto già stanziato arriviamo a una cifra superiore a 550 mila euro, che sembra troppo esorbitante. A questo punto si faceva prima ad abbatterlo e a ricostruirlo da zero». Con questa provocazione l’ex sindaco Gianluigi Cartabia aveva commentato l’ulteriore variazione di bilancio relativa ai lavori nell’auditorium delle scuole medie. Preoccupazione era stata espressa anche dalla collega di opposizione, Debora Pacchioni.
Il sindaco
Il sindaco Stefano Calegari ha già chiarito: «Rompendo i muri per inserire i pannelli fonoassorbenti, ci siamo accorti che l’impianto elettrico fosse in uno stato ben più critico di quanto ci aspettassimo. Abbiamo dunque ritenuto opportuno rifarlo, visto che l’intervento era ancora in corso, affinché non si lasciasse in eredità tale problema ai futuri amministratori».