L’anno della banda inizia col Barbiere di Siviglia
A giugno, dopo il successo dello scorso anno, tornerà l'opera in piazza.
Domenica a Lazzate si è tenuto il tradizionale "Concerto di inizio anno".
Concerto del Corpo musicale cittadino
E’ stato un pomeriggio speciale quello di ieri, domenica 19 gennaio, all’auditorium Felice Musazzi di via Laratta a Lazzate.
L’auditorium ha, infatti, ospitato l’ormai tradizionale “Concerto di inizio anno” del Corpo musicale Santa Cecilia, diretto come di consueto dal maestro Andrea Colzani.
Sala piena e tanti applausi
Una sala piena e tanti applausi per un programma come sempre vario e originale. Il concerto è iniziato sulle note de “Il Barbiere di Siviglia” per dare un’anticipazione sulla nuova stagione.
Dopo il successo dello scorso anno, durante il quale il Corpo musicale aveva proposto in piazza la Traviata, quest’anno infatti il Corpo musicale proporrà l’opera di Rossini. Appuntamento, dunque, a giugno.
Vent’anni di gemellaggio
Il pomeriggio musicale è stato anche l’occasione per presentare i nuovi elementi (che arrivano dalla scuola di musica e dalla Young Magic Orchestra, compagine giovanile del CMSC) e premiare un musicante per i suoi vent’anni in banda.
Il sindaco Andrea Monti, presente insieme all’assessore Loredana Pizzi, dopo essersi complimentato con la banda, ha ricordato che quest’anno ricorre il ventennale del gemellaggio tra il Comune di Lazzate e Le Bois Plage in Ré, anticipando che si rinnoverà lo scambio di ospitalità con i francesi.