L'Amministrazione rende omaggio a Noemi, campionessa italiana di nuoto
La campionessa italiana di nuoto ha ricevuto dal sindaco e dagli assessori una targa che simboleggia il riconoscimento di tutta la città per i suoi straordinari risultati sportivi.
L'Amministrazione comunale di Saronno rende omaggio a Noemi Giudici, campionessa italiana di nuoto.
L'omaggio di Saronno a Noemi, campionessa di nuoto
La campionessa italiana di nuoto Noemi Giudici ha ricevuto dal sindaco Augusto Airoldi e dagli assessori Ilaria Pagani e Gabriele Musarò, una targa che simboleggia il riconoscimento di tutta la città per i suoi straordinari risultati sportivi.
"Noemi, nella sua carriera di nuotatrice, ha partecipato a tantissime gare vincendo medaglie e coppe che certificano il suo impegno e la sua bravura in varie discipline. Le ultime medaglie, in ordine di tempo, sono quelle conquistate ai campionati italiani "in vasca corta" tenutisi recentemente a Torino: tre medaglie d'oro (100 Delfino, 200 Delfino e staffetta 4x50 mista) e due di bronzo (200 stile libero e staffetta stile libero-mista 4x50). La bravissima atleta saronnese milita nella Società Briantea 84 di Cantù, dove si allena tre volte alla settimana con la sua squadra, composta da una quindicina di atleti", spiegano dal Comune.
Noemi Giudici campionessa di nuoto
Oltre al nuoto la passione per il teatro e il paracadutismo
Ma la giovane nuotatrice saronnese non si è fermata qui. Oltre al nuoto, che è la sua passione principale, la giovane frequenta un laboratorio teatrale e da quattro anni a questa parte si è avvicinata al paracadutismo sportivo e, all'Aero Gravity di Pero, l’indoor skydiving, partecipando al Disability Project.