L'Amministrazione presenta il progetto Natale solidale
L'obiettivo è portare un po' di serenità in occasione delle festività e un aiuto a chi sta attraversando un periodo di difficoltà.
In occasione delle festività il Comune di Castiglione Olona presenta il progetto “Natale solidale”, iniziativa di solidarietà realizzata in collaborazione con le locali Caritas, Gruppo Alpini e Protezione Civile per portare un po' della magia del Natale ed un aiuto concreto ai bambini e agli adulti in difficoltà.
Ecco il Natale solidale
L'Amministrazione è vicina ai più fragili e per questo presenta il progetto "Natale solidale". L'obiettivo è portare un po' di serenità in occasione delle festività e un aiuto a chi sta attraversando un periodo di difficoltà. Chiunque volesse contribuire con un gesto semplice ma efficace, potrà consegnare il proprio dono sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre 2024 all'area mercato.
Si accettano beni di prima necessità come: olio, latte a lunga conservazione, biscotti, zucchero, tonno in scatola, legumi in scatola, omogenizzati, dolciumi, prodotti per l'igiene, pannolini per bambini 8>25 Kg (non a mutandina) e salviette umidificate.
L'Amministrazione consegnerà alla Caritas i generi alimentari raccolti. L'associazione li farà avere ai più bisognosi e consegnerà i prodotti destinati ai più piccoli a una comunità che accoglie i minori in difficoltà.