Il Comune di Saronno annuncia il proprio sostegno all’iniziativa di raccolta fondi promossa dal prevosto monsignor Giuseppe Marinoni, un gesto di solidarietà e vicinanza verso le comunità di Gaza colpite dal conflitto. «L’Amministrazione comunale, in linea con i principi di umanità e solidarietà che la contraddistinguono, intende supportare concretamente questo progetto».
Banchetti per le donazioni
In occasione dei prossimi eventi comunali, il Comune allestirà dei banchetti dove i cittadini potranno ricevere informazioni
sull’iniziativa e contribuire con una donazione. Tutti i fondi raccolti saranno interamente devoluti alla parrocchia per essere destinati, tramite canali verificati, agli aiuti umanitari a Gaza.
Il commento del sindaco
«Il cuore della nostra comunità batte forte per la pace – dichiara la sindaca Ilaria Pagani – Questa iniziativa è la dimostrazione che, anche a distanza, possiamo fare la differenza. Il nostro compito è quello di offrire ai cittadini un modo chiaro e sicuro per esprimere la loro solidarietà. Insieme alla parrocchia, vogliamo lanciare un segnale di speranza e concretezza. Saronno c’è, con la sua generosità e la sua umanità».
L’invito ai cittadini
La raccolta fondi gestita dal Comune per la parrocchia partirà già da domenica prossima in occasione dell’evento Sport al Centro e proseguirà durante tutti i prossimi eventi in programma.
«Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa. Ogni contributo, piccolo o grande, è un segno tangibile di speranza e solidarietà per chi sta vivendo una situazione di estrema difficoltà», conclude l’Amministrazione.