Attualità
Gornate Olona

L’Amministrazione al lavoro per l’attivazione del servizio post scuola per il nuovo anno scolastico

Il sindaco Fedre ha interpellato i genitori per valutare le necessità delle famiglie.

L’Amministrazione al lavoro per l’attivazione del servizio post scuola per il nuovo anno scolastico
Tradate Pubblicazione:

L'Amministrazione di Gornate Olona è già al lavoro per organizzare al meglio i servizi educativi per il prossimo anno scolastico.

Nuovo anno scolastico, al lavoro per il post scuola

Il sindaco Paolino Fedre ha già infatti invitato i genitori degli alunni della scuola primaria a manifestare il proprio interesse rispetto alla possibilità di attivare il servizio di post scuola per l’anno scolastico 2024/2025. «In sede di programmazione dei servizi educativi per l’anno scolastico 2024/2025, sentito il parere della dirigente scolastica e tenuto conto delle necessità di alcuni genitori vogliamo sondare circa l'istituzione del servizio post scuola», spiega il sindaco, chiedendo ai genitori interessati di procedere con la consegna del modulo di adesione agli uffici comunali.

Un minimo di 12 adesioni

Il servizio andrebbe a garantire il post scuola dalle 13 alle 18 il martedì, il giovedì e il venerdì, mentre il mercoledì e il giovedì dall’orario di uscita pomeridiano fino alle 18. L’attuazione è strettamente legata al numero di adesioni:

«Per ora è una preiscrizione, il servizio partirà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 12 unità, a quel punto si procederà con le iscrizioni definitive».

Seguici sui nostri canali