Attualità
Giovani talenti

Ladri di note a Castellanza: appuntamento il 10 aprile

Domenica 10 aprile 2022 alle 16 sul palcoscenico del teatro di via Dante.

Ladri di note a Castellanza: appuntamento il 10 aprile
Attualità Busto Arsizio, 28 Marzo 2022 ore 14:32

Sarà dedicata ai giovani talenti della Generazione Z la prossima data del cartellone "Ladri di note" di Irene Accardo. Classica a Castellanza, la rassegna che l’assessorato alla cultura di Castellanza ha affidato alla Fondazione Società dei concerti di Milano.

Irene Accardo, domenica 10 Aprile al teatro di Via Dante

Domenica 10 aprile 2022 alle 16 sale sul palcoscenico del teatro di via Dante la pianista Irene Accardo, figlia quattordicenne di Salvatore Accardo e Laura Gorna. Con lei vi sarà anche l’IA Quartet. Sarà la mamma Laura Gorna, violinista, che guiderà anche i giovani musicisti per l’esecuzione del celeberrimo concerto per pianoforte e orchestra di Haydn, la cui fortuna è dovuta alla freschezza melodica, al rondò “ungherese”, al gioco che il solista intrattiene con gli altri strumenti, qui nella versione con quartetto d’archi. La passione di Irene Accardo si esprime al pianoforte, con rigore e serietà, talento e carisma.

In programma Mozart, Fantasia in re minore K 397; Schumann, Carnevale di Vienna op. 26 e Haydn, Concerto per pianoforte in re maggiore “all’ongarese” nella versione per quartetto d’archi.

Se ami la musica forte, non puoi mancare!

Si accede al concerto con Super Green Pass e mascherina FFP2.

Il biglietto - del costo di 5€ - è in vendita sul sito www.soconcerti.it o prenotabile per telefono (+39 0266984134) o via mail (info@soconcerti.it) oppure acquistabile il giorno del concerto in teatro dalle ore 15 secondo le disponibilità dei posti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter