Presentazione

La visione del pesce, il libro game

Coinvolte nel progetto le scuole Aldo Moro e Leonardo da Vinci di Saronno e Alcide De Gasperi di Caronno Pertusella.

La visione del pesce, il libro game
Pubblicato:

"La visione del pesce", tra gli autori del libro anche gli studenti di Saronno e Caronno.

Il libro game "La visione del pesce"

Ci sono anche gli studenti dell’Aldo Moro e della Leonardo da Vinci di Saronno e dell’Alcide De Gasperi di Caronno Pertusella tra gli autori del libro game "La visione del pesce" che sarà presentato sabato 12 aprile alle 15 all’Ariston Lainate Urban Center in largo Vittorio Veneto 17-21 a Lainate.

La bellezza e la fragilità del torrente

Spiegano dalla cooperativa sociale Koinè, che ha collaborato al progetto:

"Il libro racconta la bellezza e la fragilità delle acque del torrente Lura ed esplora l’ambiente acquatico attraverso gli occhi di un pesce». E' stato realizzato da oltre 650 studenti delle scuole di Lainate e dintorni, nell’ambito del progetto “Cronache dall’acqua: scuole in azione per un futuro sostenibile”, che ha ricevuto il contributo di Fondazione Cariplo con il bando My Future per l’anno scolastico 2023/2024 e ha coinvolto 31 classi".

Da martedì 8 il banchetto con le info sul parco

Quindi aggiungono:

"Da martedì 8 a sabato 12 aprile nell’ingresso dell’Urban Center è allestito lo stand sulla Valle del torrente Lura con mappe, schede e foto per scoprire la biodiversità e la storia dell’area protetta.
Il parco del Lura e il Parco Sorgenti del Lura, con il Comune di Lainate invitano tutti alla presentazione ufficiale del libro game con studenti, insegnanti, amministrazioni comunali".

Qui l'iscrizione per poter partecipare all'evento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali