Solidarietà

La solidarietà “riveste” un nuovo pulmino

E' stato consegnato alla Croce d'argento stamattina nei giardini di Villa Gianetti.

La solidarietà “riveste” un nuovo pulmino

Il mezzo è stato donato alla Croce d’argento grazie a una trentina di sponsor.

Un nuovo pulmino per la Croce d’argento

E’ stata “grazie” la parola più ripetuta stamattina, martedì 30 settembre, nella sala del bovindo di Villa Gianetti, in via Roma a Saronno, dove si è tenuta una cerimonia semplice quanto sentita per consegnare un nuovo mezzo alla Croce d’argento e ringraziare, appunto, gli sponsor del territorio che hanno contribuito alla realizzazione del progetto di Pulmino Amico.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una targa a ringraziamento del gesto solidale a favore della comunità e alla Croce d’argento le chiavi del nuovo mezzo che servirà per il trasporto delle persone più fragili.

Il “grazie” della sindaca Pagani

I ringraziamenti della sindaca di Saronno Ilaria Pagani:

“Vorrei ringraziare Pulmino Amico e la Croce d’argento per questa collaborazione. Ho iniziato questo progetto, nel quale ho creduto, quando ero assessore ai Servizi sociali, oggi da sindaca sono contenta di essere qui a inaugurare questo pulmino.
E’ un servizio che diamo alla città. La Croce d’argento fa un grande servizio di accompagnamento delle persone più fragili; sono quindi contenta di questa sinergia tra l’Amministrazione, le associazioni e gli imprenditori di Saronno. E’ una cosa importante e vorrei che fosse l’inizio di un percorso. So che in tanti hanno voglia di collaborare con l’Amministrazione anche per favorire le persone più fragili. Quindi mettiamoci al lavoro e facciamolo insieme”.

“Un dono per l’associazione”

Il commento del presidente della Croce d’argento Paolo Casati:

“Sono contento di questo dono per l’associazione. Questo mezzo verrà usato in Saronno e nei Comuni limitrofi per dare una mano a tutte quelle persone che hanno bisogno.
Abbiamo un parco macchine di una decina di automezzi, tra ambulanze, pulmini e auto per accompagnare i diversamente abili e speriamo di dare una mano in più con questo mezzo”.

La chiosa di Alberto Ristò di Pulmino Amico:

“Abbiamo risposto a questa esigenza da parte dell’associazione e l’Amministrazione comunale ha patrocinato convintamente questa iniziativa e oggi ne vediamo il frutto. Sono una trentina gli sponsor che hanno aderito, li abbiamo ringraziati perché il frutto del loro impegno è stato di sponsorizzare il veicolo che inauguriamo oggi e che girerà per le strade del territorio e darà beneficio a tante persone che hanno necessità di accompagnamento. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto”.