La «Septemberfest» è in arrivo: ecco le date e tutte le novità
Manca ormai meno di un mese al ritorno della festa della birra che ogni anno richiama pubblico da ogni angolo della provincia.

Si è da poco concluso l'ultimo evento firmato Pro loco, che lo scorso nei giorni scorsi ha portato tanti giovani a ballare sul prato di parco Menotti grazie alla collaborazione con «This is Not». E già inizia il conto alla rovescia per la prossima «Septemberfest» a Venegono Inferiore.
Ecco le date e tutte le novità della «Septemberfest»
Manca ormai meno di un mese al ritorno della festa della birra che ogni anno richiama pubblico da ogni angolo della provincia. L'edizione 2025 prenderà infatti il via giovedì 4 e animerà le serate venegonesi fino alla domenica successiva. L’anima della Septemberfest resta la stessa>ì, ma ci saranno diverse novità a cominciare dalla gestione dell’area gastronomica.
Saronno introdotti dispositivi wireless
«Per snellire le code e rendere più comodo il servizio abbiamo pensato di introdurre i dispositivi wireless che avvisano quando il vassoio è pronto, soluzione già sperimentata in occasione della serata “Calici e sapori” in Villa Molina», anticipa il presidente della Proloco Tommaso Valle. «Per quanto riguarda l'intrattenimento, il palco verrà allestito sotto il tendone di parco Menotti, in modo da garantire lo svolgimento dell'evento anche in caso di tempo incerto. Ogni sera, inoltre, si svolgeranno non uno ma ben due spettacoli, che terranno viva la serata ininterrottamente dalle 20 fino a mezzanotte. La domenica, come succede ormai da diverse edizioni, verrà dedicata alle famiglie, allestendo i giochi gonfiabili all’interno del parco per assicurare il divertimento anche ai più piccoli».