Uboldo

La sede della Protezione Civile sarà intitolata a Piero Zucca

Il sindaco di Uboldo, Luigi Clerici, ha annunciato che, una volta completati i lavori nell'ex mercantile, verrà inviata una richiesta formale al prefetto per ufficializzare l'intitolazione.

La  sede della Protezione Civile   sarà intitolata a Piero Zucca
Pubblicato:

La sede della Protezione Civile di Uboldo e Origgio sarà intitolata a Piero Zucca, storico coordinatore scomparso il 15 gennaio scorso all'età di 65 anni.

L'annuncio del sindaco Clerici

Il sindaco di Uboldo, Luigi Clerici, ha annunciato che, una volta completati i lavori nell'ex mercantile, verrà inviata una richiesta formale al prefetto per ufficializzare l'intitolazione. Piero Zucca ha dedicato 25 anni della sua vita al volontariato, ricoprendo il ruolo di coordinatore della Protezione Civile. La sua dedizione e il suo impegno lo hanno reso una figura di riferimento nella comunità, molto conosciuto anche a livello provinciale e regionale. "Piero è stato in questi anni un punto di riferimenti per il nostro paese e non solo - ha spiegato - E' doveroso ricordarlo per ringraziarlo ancora una volta per il bene fatto. Il gruppo sarà intitolato a lui e faremo richiesta anche per dedicargli la sede nell'ex Mercantile".

In attesa del nuovo coordinatore

Attualmente, la Protezione Civile è in attesa di nominare un nuovo coordinatore. L'assemblea dei soci si è riunita il 3 febbraio scorso per scegliere il nuovo delegato; dopo la ratifica del sindaco, il nuovo coordinatore sarà ufficialmente eletto. La comunità di Uboldo e Origgio ricorda Piero Zucca come un uomo di straordinaria rettitudine e dedizione, sempre pronto ad aiutare gli altri e impegnato nella collettività.

Leggi anche
Festeggia il tuo micio con La Settimana
Giornata nazionale del gatto

Festeggia il tuo micio con La Settimana

Seguici sui nostri canali