La Provvidenza raddoppia: gli utenti dei servizi territoriali eguagliano quelli delle Rsa
In meno di due anni l’utenza dei Servizi Territoriali ha raggiunto quella della RSA dimostrando l’urgenza di ragionare su soluzioni che tengano conto della peculiare condizione di dinamicità
Appuntamento martedì 15 ottobre all'Istituto La Provvidenza di Busto Arsizio per parlare di servizi territoriali dedicati agli anziani.
La Provvidenza raddoppia: gli utenti dei servizi territoriali eguagliano quelli delle Rsa
La richiesta di assistenza e cura appropriata per la popolazione anziana è in costante crescita e costituisce un dato particolarmente rilevante da un punto di vista sanitario e sociale per l’intero paese.
L’Istituto La Provvidenza si sta confrontando con questo tema - sempre più incalzante - adottando un approccio integrato intendendo fornire alla Persona Anziana fragile una risposta globale e multidimensionale al bisogno espresso. A questo scopo, dopo il blocco determinato dalla pandemia di Covid, si è organizzata la ripresa dei Servizi Territoriali offerti dalla nostra struttura e la risposta avuta è stata eloquente: in meno di due anni l’utenza dei Servizi Territoriali ha raggiunto quella della RSA dimostrando l’urgenza di ragionare su soluzioni che tengano conto della peculiare condizione di dinamicità dello stato delle Persone Anziane e delle diverse risposte possibili al diverso grado di fragilità e alle diverse necessità.
La conferenza stampa vorrebbe offrire la possibilità di discutere di tale situazione, della fotografia delle necessità del territorio che ne è emersa e dell’offerta multipla che è stata allestita per poter garantire una copertura appropriata ed efficace ai bisogni riscontrati e di come questa funzioni.