La "Provvidenza" partecipa al XV concorso di cucina in Rsa
La brigata di Provvidenza, guidata dallo Chef Massimo Moroni, è arrivata alle selezioni conclusive insieme a quattro altre squadre appartenenti ad altrettante RSA distribuite sul territorio italiano
In occasione della mostra internazionale Exposanità 2024, che si terrà a Bologna nelle date del 17, 18 e 19 aprile, l’Istituto "La Provvidenza" di Busto Arsizio parteciperà con la sua squadra al XV Concorso Nazionale di Cucina in RSA.
Cucina in Rsa: al concorso anche la "Provvidenza"
L’iniziativa è riservata allo staff delle cucine delle strutture residenziali per Anziani di tutto il paese e rappresenta un'opportunità per celebrare le doti dei cuochi oltre che di confronto e valorizzazione delle tradizioni culinarie del territorio di appartenenza.
La brigata di Provvidenza, guidata dallo Chef Massimo Moroni, è arrivata alle selezioni conclusive insieme a quattro altre squadre appartenenti ad altrettante RSA distribuite sul territorio italiano.
Il nostro team culinario, da sempre dedito al benessere e alla soddisfazione degli Anziani Residenti in Provvidenza, si cimenterà nella preparazione di “Polenta e Bruscitti”, il piatto tipico e ricco di storia che celebra l'identità della nostra città e che ha ottenuto il riconoscimento di autenticità dal Magistero dei Bruscitti di Busto Arsizio.
Il commento del direttore generale della Provvidenza
“Il lavoro che viene svolto nelle cucine di una RSA è enorme e perlopiù sconosciuto. Si tratta di un impegno costante, quotidiano, a favore del benessere dei nostri Anziani e della loro salute, tenendo conto delle esigenze specifiche di ciascuno. Il risultato raggiunto sin qui è la dimostrazione del livello qualitativo espresso dei nostri operatori cui faccio il mio più sentito incoraggiamento per questa gara” dichiara il dott. Luca Edoardo Trama, Direttore Generale de La Provvidenza.