Dopo aver tirato le somme di un anno particolarmente intenso, per la Proloco di Venegono Inferiore è già tempo di rimboccarsi le maniche per progettare le iniziative future.
Il bilancio 2025 della Proloco di Venegono Inferiore
E’ il presidente Tommaso Valle a tracciare un bilancio (positivo) dell’anno appena trascorso:
“Il 2025 è stato un anno davvero molto ricco, durante il quale siamo riusciti a diversificare le nostre proposte. Abbiamo sperimentato molto, proponendo attività nuove nel panorama degli eventi venegonesi (come la cena con delitto o il corso di degustazione di formaggi), che hanno riscosso molto interesse”.
Un anno fatto non solo di grandi feste, come la Septemberfest o la serata Calici e Motori, ma di un fitto calendario di iniziative “contribuendo a vivacizzare il panorama culturale del paese con tanti appuntamenti pensati per tutte le età e per tutti gli interessi: dai tornei di playstation, al cineforum; dai corsi di lingue, ginnastica e burraco, alla rassegna culturale Quattro chiacchiere in villa Molina, fino al coinvolgimento degli studenti nel progetto Finestre Nuove”.
Spazio alle idee
Chiuso il 2025, c’è da programmare il 2026.
“La nostra associazione è piuttosto giovane (è nata ad agosto 2023), ma può già contare sul supporto di 350 iscritti. Noi puntiamo a crescere, non solo in termini di numeri ma anche di idee – conclude Valle – Per questo, mercoledì sera si è svolto un incontro aperto a chiunque avesse voglia di fare e idee da condividere. Durante la serata sono state raccolte diverse proposte che nelle prossime settimane verranno selezionate e messe a punto, delineando il calendario degli eventi 2026 che verrà presentato in occasione del prossimo Proloco Day”.