Fagnano Olona

La Pro loco porta per la prima volta il presepe al castello: auguri e concorso

Torna anche per il Natale 2023 nella modalità online il concorso delle natività: ogni cittadino può partecipare inviando una foto.

La Pro loco porta per la prima volta il presepe al castello: auguri e concorso
Pubblicato:

Un pomeriggio di festa, il tradizionale concorso e per la prima volta il presepe al castello di Fagnano Olona.

Per la prima volta il presepe al Castello

Sono le iniziative di Natale della Pro loco, che domenica 10 dicembre invita tutti alle 16.30 nel cortile del municipio per la benedizione della natività allestita sotto il portico, dove resterà – visibile anche da fuori – per tutte le festività. A seguire il concerto del coro Ai Preat di Busto Arsizio e lo scambio degli auguri con i fagnanesi accompagnato da panettone e vin brulé. «Per la prima volta allestiamo il presepe al castello, illuminato e con grandi statue, in una collocazione suggestiva – spiega la presidente Patrizia Canavesi – qui dove abbiamo la nostra sede, ma soprattutto nella casa della comunità intera. Aspettiamo tutti. E per l’occasione ci sarà anche una sorpresa, con la Pro loco che consegnerà una donazione finalizzata al restauro di un’opera del patrimonio fagnanese, fedeli a un impegno già sostenuto in passato in altre occasioni a beneficio della conservazione dell’identità della nostra comunità».

Torna anche il concorso

Va in questa direzione anche la conferma le concorso «Fagnano tra i presepi» che torna anche per il Natale 2023 nella modalità online: ogni cittadino può partecipare inviando una foto (orizzontale e in alta definizione) del proprio presepe alla Pro loco (eventi@proloco-fagnanoolona.org) entro il 20 dicembre. Dal 23 dicembre al 4 gennaio saranno poi aperte le votazioni online degli scatti partecipanti e il 7 gennaio alle 18 al castello sono in programma le premiazioni (regolamento sul sito web e sulla pagina Facebook della Pro loco).  «L’iniziativa mira a mantenere viva la tradizione – la presentazione dell’associazione, che invita ad aderire tutti gli appassionati – riscoprendo e valorizzando l’arte presepiale».

Leggi anche
Saronno
Il ruolo dei distretti nella gestione delle cronicità
l'appuntamento organizzato da liuc e insubria

Il ruolo dei distretti nella gestione delle cronicità

Seguici sui nostri canali