Evento

La prima edizione delle «Baulimpiadi»

A Vedano giochi, divertimento e socialità per i cani e i loro padroni.

La prima edizione delle «Baulimpiadi»
Pubblicato:

Al via la prima edizione delle «Baulimpiadi» a Vedano Olona: giochi, divertimento e socialità per i cani e i loro padroni.

Ecco le «Baulimpiadi» di Vedano Olona

L’appuntamento è per domenica 11 maggio all’ex campo sportivo di via Volta. Il ritrovo è previsto per le 9.45 con la formazione delle squadre e poi l’avvio dei giochi. L’iniziativa è promossa dal Comitato civico Zampe nel Cuore, in collaborazione con il Rifugio Branco Ele, con il patrocinio del Comune di Vedano Olona e il sostegno di sponsor locali. Roberta Mauri, referente del Comitato civico Zampe nel Cuore racconta come è nata l’idea di organizzare questa manifestazione.

L'idea

«Tutto è partito da una piccola idea dei nostri preziosi amici del Rifugio Branco Ele: perché non organizziamo un evento semplice ma divertente per i nostri amici a quattro zampe di Vedano? E pronti, partenza, via, i nostri volontari si sono messi all’opera». «Saranno un paio d’ore spensierate - racconta - dove i cani e i loro padroni si sfideranno in prove di abilità: le regole? 5 postazioni gioco con addestratori certificati, gli iscritti saranno divisi in squadre e avranno un tempo massimo di 2 minuti ciascuno per superare le varie prove. In base al numero delle iscrizioni si formeranno poi le squadre; ecco i nomi che abbiamo pensato: Bau Patrol, Scooby Woof, La Panda Bassotti, La ricarica dei 101 e Salto. Ogni partecipante al termine della manifestazione riceverà una medaglia ricordo e un sacchetto regalo pieno di sorprese realizzate a mano dalla nostra amica hobbista Grazia Bernasconi, dagli anziani della Fondazione “La Residenza” di Malnate e altre piccole sorprese».

Le iscrizioni entro il 4 maggio

Il termine delle iscrizioni è previsto per il 4 maggio, è possibile registrarsi mandando una mail a zampenelcuore01@gmail.com (verranno poi forniti il modulo di adesione, il regolamento completo e la liberatoria fotografica da compilare e restituire). «Pensiamo ad un evento senza pretese esagerate, solo un momento di condivisione che speriamo possa divertirci e soprattutto divertire - conclude la referente Mauri - Durante la giornata saranno presenti anche diversi stand dove si potranno ricevere informazioni di vario tipo o trovare pensieri del Comitato per un regalo “last minute” per la festa della mamma. L’evento sarà totalmente gratuito, eventuali donazioni saranno destinate a un fondo per una nuova area cani in Vedano Olona».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali