Impianti sportivi

La Osa Saronno sui lavori al Campo B dello stadio Colombo

La precisazione dell'atletica: "I lavori non hanno riguardato un'area dismessa, come scritto, ma l’area adibita a campo lanci”.

La Osa Saronno sui lavori al Campo B dello stadio Colombo
Pubblicato:

A seguito dei lavori al Colombo Gianetti l'atletica precisa alcuni punti e rivede gli orari degli allenamenti.

Lavori al Campo B

In una nota l'Osa fa alcune precisazioni sui lavori al Campo B dello stadio Colombo-Gianetti di Saronno dopo gli interventi di sistemazione realizzati per consentire al Rugby di potersi allenare, non essendoci al momento in città una struttura ad hoc per questa disciplina.

Il sindaco Augusto Airoldi e l'assessore allo Sport Gabriele Musarò la scorsa settimana avevano, infatti, fatto il punto sugli impianti sportivi e spiegato anche l'intervento allo stadio per la riqualificazione di un'area, quella del Campo B, che avevano confermato essere dismessa da tempo.

La nota di Osa Saronno

L'Osa Saronno Libertas fa alcune precisazioni:

"Abbiamo letto sull’ultimo numero del periodico dell’Amministrazione saronnese, Saronno Sette, quanto scritto dal sindaco Augusto Airoldi in merito ai lavori effettuati sul Campo B dello stadio comunale Colombo Gianetti, con lo scopo principale di allestire uno spazio adatto ad accogliere gli allenamenti del rugby, come noto da prima dell’estate. Teniamo a precisare che i lavori non hanno riguardato “un'area dismessa”, come scritto, ma l’area che è sempre stata adibita a “campo lanci”, ovvero martello, disco ma anche peso.

Su quel campo si sono svolte e si svolgeranno manifestazioni di carattere provinciale, regionale e nazionale. Ed è uno dei fattori che hanno permesso al Colombo Gianetti – e conseguentemente alla Osa Saronno Libertas - di ospitare il Centro tecnico federale per le prove multiple in Lombardia, portando tutti i multiplisti regionali ad allenarsi a Saronno.

Questa precisazione ci sembra opportuna per chiarire quali sono le attività di una società di atletica leggera, che oltre alle corse prevede anche salti e appunto lanci. Inoltre aggiungiamo che moltissimi atleti, non essendo della scuola primaria o secondaria o professionisti, svolgono l'attività dopo le 18.30, ed è quindi stato necessario rivedere tutta la programmazione degli allenamenti di questi tesserati in conseguenza dei lavori sul Campo B e della sua nuova destinazione.

L'assessore allo Sport Gabriele Musarò ha comunque confermato che il Campo B manterrà la possibilità di essere utilizzato come campo lanci e che in ogni caso l'Amministrazione si sta prodigando per trovare una soluzione definitiva entro due anni, per cui restiamo in attesa delle decisioni che verranno prese in merito".

Seguici sui nostri canali