Politica

La maggioranza «Più Solbiate» non ha ancora annunciato il candidato

Elezioni comunali a Solbiate Olona: tra le ipotesi Saporiti bis, Cometti o Ghioldi.

La maggioranza «Più Solbiate» non ha ancora annunciato il candidato
Pubblicato:

A 50 giorni dalla consegna delle liste per le elezioni, la maggioranza uscente di Solbiate Olona non ha ancora un candidato sindaco.

«Più Solbiate» non ha ancora scelto il candidato sindaco

L’11 maggio è il termine entro il quale depositare l’elenco dei candidati alla carica di sindaco e di consiglieri, un mese prima del voto. Ma al momento nessuna comunicazione arriva da Più Solbiate, con l’amministrazione Saporiti che pare dedicarsi al raggiungimento degli ultimi obiettivi del mandato, lavorando al completamento delle opere in corso, senza guardare alle urne che si avvicinano.

Il sindaco uscente non ha sciolto le riserve sul secondo mandato

Una situazione anomala per una maggioranza uscente che cerca continuità e solitamente programma e anticipa la sua proposta alla cittadinanza per il successivo m andato. Invece tutto tace, con il sindaco Roberto Saporiti che non ha mai sciolto le riserve sul secondo mandato e che anzi sembra sempre più intenzionato a passare il testimone. A chi? Dell’attuale Giunta da tempo la figura più esposta è quella dell’assessore ad Ambiente, Ecologia, Commercio e Sicurezza Fiorella Cometti, che pure però av rebbe sempre declinato l'invito a prendere la leadership della lista. Altro profilo è quello del coordinatore del gruppo Lucio Ghioldi, che potrebbe rompere gli indugi e annunciare la sua candidatura. Ma non si escludono colpi di scena.

Seguici sui nostri canali