La Libera Associazione Anziani Venegonesi in campo per l'Emilia Romagna
«Si tratta di un contributo modesto, ma comunque impegnativo per una associazione piccola come la nostra»
Mentre nel ravennate si continua a spalare fango dalle strade e dalle abitazioni, un piccolo grande gesto di solidarietà giunge da Venegono.
La Laav in aiuto dell'Emilia Romagna
Il direttivo della Libera Associazione Anziani Venegonesi ha deciso di stanziare la somma di 500 euro alle popolazione colpite dal nubifragio in Emilia Romagna riuscendo a dare, anche in questo caso, un grande esempio di solidarietà. «Si tratta di un contributo modesto, ma comunque impegnativo per una associazione piccola come la nostra», spiega il presidente Bruno Crespi.
Un piccolo gesto per grandi risultati
«La nostra quota da sola non farà di certo la differenza, ma una casa è formata da tanti piccoli mattoncini: se ognuno fa una piccola parte si possono ottenere grandi risultati». E’ questo il senso stesso del volontariato di cui è imbevuta l’associazione di Villa Molina ed in generale la comunità venegonese, che ha fatto del volontariato una sua caratteristica. La LAAV ha già provveduto ad effettuare il bonifico all’iban indicato dalla Regione Emilia Romagna per raccogliere le donazioni. «Abbiamo scelto di veicolare i fondi attraverso i canali istituzionali: sapranno loro cosa farne. Non sappiamo se il nostri fondi verranno gestiti bene o si perderanno nella grande macchina della burocrazia, ma dobbiamo fidarci. Bisogna recuperare un po’ di fiducia nelle istituzioni e nelle persone, sopratutto davanti a certe tragedie».