"La gloriosa dittatura sanitaria": il video satirico diventa virale e i No Vax... ringraziano
Il video in stile Istituto Luce che prende in giro negazionisti e No Vax ma che sembra piacere anche a loro, che ringraziano per aver "evidenziato la realtà"
"La gloriosa dittatura sanitaria": il video satirico diventa virale sui social ma non tutti sembrano capire la presa in giro...
"La gloriosa dittatura sanitaria"
Sono tempi difficili quelli che stiamo vivendo, tra eccessi di timore ed altri diametralmente opposti. I social in questi giorni sono letteralmente invasi da post pro o contro Green Pass, obbligatorio - lo ricordiamo - a partire dal prossimo 6 agosto per accedere a determinati servizi e attività.
E fuori dai social le piazze non sono da meno: la scorsa settimana si sono tenute manifestazioni e proteste in tutt'Italia, Varese e Busto Arsizio comprese con migliaia e migliaia di persone a contestare decreto e restrizioni contro la "truffa Covid" e puntando il dito contro Governo, banche, poteri forti e media.
E tra complotti, piani satanici, microchip e dati falsificati a sostegno del vaccino, il leit motiv dei manifestanti online e offline è sempre lo stesso: "Siamo in una dittatura sanitaria". Quasi scontato che in un clima così polarizzato tra No Vax e Sì Vax il video "La gloriosa dittatura sanitaria" pubblicato da Francesco Lancia del Trio Medusa diventasse virale, e non solo (pare) tra chi ne ha colto il bersaglio.
Il finto filmato dell'Istituto Luce
Nel video, con grafica e voci che riprendono lo stile dell’Istituto Luce fondato da Benito Mussolini, si estremizza ciò che probabilmente molti negazionisti e no vax credono ogni giorno, ancor di più dopo l'istituzione del Green Pass.
Il filmato è comparso per la prima volta su Youtube il 26 luglio sulla pagina di Francesco Lancia, mentre l’audio che accompagna le immagini era già stato trasmesso lo scorso 9 ottobre 2020 su Radio Deejay durante una trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno del Trio Medusa.
Il video piace anche ai negazionisti e complottisti
Contattato telefonicamente dal giornale Open, tra una risata e l’altra, Lancia ha raccontato in particolare delle reazioni al video da parte degli utenti complottisti e negazionisti, i quali lo avrebbero ringraziato per aver “evidenziato la realtà”.
Non c'è altro da aggiungere, vostro onore...