La Gioeubia brucia in via Terzaghi
Come gesto beneaugurante i bambini sono invitati a scrivere il loro desiderio su un legnetto per poi gettarlo nel fuoco.
La Gioeubia brucia in via Terzaghi-ex mercato e prima si racconta ai bambini in biblioteca con le letture animate a Gorla Maggiore.
Doppio appuntamento con la Gioeubia gorlese
In piazza e in biblioteca, è doppio l’appuntamento con la Gioeubia gorlese nel rituale della cacciata dell’inverno. Prima del falò collettivo, ecco la tradizione popolare in forma letteraria attraverso «Le fiabe della maestra Lory», letture animate per bambini curiosi (su prenotazione) ospitate in biblioteca sabato 25 gennaio alle 10.30. Il rogo della Gioeubia è invece fissato per il 30 gennaio alle 20.30, nell’ex piazza mercato (via Terzaghi): evento a cura del Comune e in collaborazione con Pro loco, Protezione civile, gruppo Alpini e centro musicale Ronzoni.
I bambini scriveranno il loro desiderio
Durante la serata distribuzione di chiacchiere e dolci, the caldo e vin brulé. E come gesto beneaugurante i bambini sono invitati a scrivere il loro desiderio su un legnetto per poi gettarlo nel fuoco.