Crisi economica

La farmacia comunale "abbatte" l'inflazione

La società partecipata di Gerenzano conterrà i prezzi dei suoi prodotti per il prossimo trimestre.

La farmacia comunale "abbatte" l'inflazione
Pubblicato:

La farmacia comunale di Gerenzano ha aderito all’iniziativa «Trimestre anti-inflazione», proposta dal Ministero dell’Industria e del Made in Italy, con l'obiettivo di favorire il contenimento dei prezzi e di tutelare i consumatori, specialmente le famiglie già tartassate in questo periodo di crisi economica e di rincari su tutti i fronti, bollette comprese.

La farmacia comunale "abbatte" l'inflazione

L’agevolazione nelle spese farmaceutiche avrà un doppio beneficio a Gerenzano, dove i cittadini sono alle prese anche con gli ingenti costi della sistemazione dei tetti distrutti dalla grandine. A tal proposito, la farmacia comunale ha già annunciato che destinerà tutti i suoi utili al Comune per la ricostruzione.

Tutto l'incasso per la ricostruzione dopo la grandinata

«In questi anni la società partecipato ha dato circa la metà del suo guadagno al Comune.  Dopo le grandinate del 21 e 24 luglio scorso, l’Amministrazione della farmacia ha deciso di dare il 100% del proprio guadagno al Comune. Questo per contribuire a riparare edifici comunali, scuole soprattutto, molto danneggiati - annuncia il presidente, il dottor Giancarlo Grisetti - Chiunque in questi anni abbia utilizzato la farmacia comunale ha contribuito al bene di tutti i gerenzanesi, riducendo in parte la necessità di prestiti per il comune e tasse per i cittadini. Da oggi ancora di più.  Se qualcuno finora non lo ha fatto, ha l’occasione di farlo: un farmaco nella nostra farmacia è una medicina per il nostro Comune».

Seguici sui nostri canali