Fagnano Olona

La comunità è pronta per festeggiare l'ingresso ufficiale del nuovo parroco

Domenica il corteo cittadino, alle 17 messa e rito di immissione in San Gaudenzio.

La comunità è pronta per festeggiare l'ingresso ufficiale del nuovo parroco
Pubblicato:

Comunità pastorale di Fagnano Olona in festa per l’ingresso ufficiale del nuovo parroco don Simone Chiarion, che vivrà il suo momento centrale nella celebrazione con il rito di immissione di domenica 24 novembre alle 17 nella chiesa di San Gaudenzio, con la presenza del vicario episcopale monsignor Luca Raimondi.

Fagnano festeggia il nuovo parroco

Per il sacerdote arrivato a settembre da Somma Lombardo, al primo incarico da parroco responsabile, è pronta l’accoglienza dei fagnanesi, che in questi primi mesi stanno imparando a conoscerlo non solo nelle messe e nelle prime novità introdotte, ma anche nelle esperienze di visita ad anziani e ammalati, nelle benedizioni natalizie alle famiglie in corso, nelle proposte rivolte ai giovani, negli incontri con i genitori dei ragazzi per l’inizio dei percorsi del catechismo e nelle riunioni con i collaboratori pastorali nei vari ambiti.

Il programma

Il programma dell’ingresso si apre oggi,  sabato 23, con la messa delle 17.30 a Fornaci animata dal coro Amici dall’Africa; domenica alle 14.30 il ritrovo in oratorio San Stanislao, alle 15 il taglio del  dolce della festa con ragazzi e famiglie, poi il corteo cittadino con sosta davanti al castello alle 16.15 per il saluto del sindaco e delle associazioni civiche. A seguire l’approdo in San Gaudenzio per la messa solenne delle 17. Al termine rinfresco ospitato nel cortile del castello. Momento finale lunedì 25 alle 21 in chiesa a Bergoro con lo spettacolo di sand art, narrazione e meditazione attraverso l’arte di raccontare con la sabbia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali