La Casa della salute sarà gestita dalla società Cosma e pronta per gennaio

L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini un punto di riferimento sanitario vicino e accessibile, promuovendo la medicina di prossimità e la prevenzione.

La Casa della salute  sarà gestita dalla società Cosma e pronta per gennaio

La Casa della salute di Origgio è in dirittura d’arrivo. Sarà pronta per gennaio.

La Casa della salute pronta a gennaio

E’ stata la società Cosma 2000 a vincere il bando per la gestione della Casa della salute di Origgio. Martedì pomeriggio è stato effettuato il sopralluogo e settimana prossima saranno terminati i lavori all’interno. «A quel punto potremo procedere con la pulizia dei locali, quindi procederemo con l’arredamento e l’installazione delle attrezzature – ha spiegato il sindaco Evasio Regnicoli – Nel frattempo proseguiranno i lavori per la riqualificazione ed entro un mese sarà sistemato l’esterno dell’edificio. Una volta ultimati gli interventi per i primo gennaio 2026 i medici saranno nella nuova Casa. E’ stato un lavoro impegnativo, ma si tratta di un’opera di importanza intergenerazionale e fondamentale per Origgio a tutela della salute di tutta la cittadinanza. Sarà una struttura al servizio della comunità».

Chi entrerà nella struttura

La struttura è destinata a ospitare medici di medicina generale, pediatri e altri professionisti della salute per l’erogazione di servizi ambulatoriali. L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini un punto di riferimento sanitario vicino e accessibile, promuovendo la medicina di prossimità e la prevenzione.