I nerazzurri si confermano la “bestia nera” dei rossoblù, che perdono in casa a Caronno Pertusella.
Carionnese perde in casa contro la Solbiatese
Siamo alla terza giornata di campionato di Eccellenza di questa stagione sportiva 2025-2026 e quella che vi raccontiamo è sicuramente una delle più importanti partite di questa domenica: i rossoblù di Mister Ferri ospitano infatti al Comunale di Caronno Pertusella la granitica Solbiatese. Subito da segnalare una bella incursione dei caronnesi al 6’ che si conclude con un tiro rasoterra al volo di Vitofrancesco che il numero uno ospite Cavalleri respinge a terra. La partita è molto sentita: sono continui gli avvicendamenti da una parte all’altra del campo ma le retroguardie delle due squadre sono chiuse e molto attente a disinnescare ogni azione.
La partita risulta equilibrata. Al 38’ Martinez aggancia di testa un bel cross di Suatoni mandando di testa sul fondo. La ripresa inizia con un tiro di Vaghi che si conclude sopra la traversa della porta avversaria. Al 7’ su un preciso cross di Manfre tocca a Martinez andare in gol con un colpo di testa: 0-1. Un minuto dopo ci prova Corno che aggancia un assist di Malvestio e manda sopra il legno più alto. Al 33’ Ortelli calcia dalla lunga distanza una buona palla che si spegne sopra la traversa. Al 38’ c’è un buon cross di Dugo in area che i rossoblu non riescono ad agganciare di un soffio. Al 39’ su un’ottima respinta di Paloschi su Monteiro arriva il gol di Bobbo che dal limite infila la palla nel sette della porta rossoblu: 0-2. Al 45’ c’è un preciso cross di Vitofrancesco che Corno controlla imbeccando il palo; riprende palla Cannizzaro che va in gol ma la terna segnala il fuorigioco. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Lorenzo Arrigoni di Ravenna emette il triplice fischio.
TABELLINO CARONNESE-SOLBIATESE 0-2
CARONNESE: Paloschi, Vitofrancesco, Sorrentino (19′ st Dugo), Savino (19′ st Cannizzaro), Vaghi, Galletti, Malvestio, Ortelli (37′ st Ghibellini), Colombo, Corno, Iacovo (15′ s Rossi) . A disposizione: Trombetta, Dilernia, Tumino, Cerreto, Serati All. Michele Ferri
SOLBIATESE: Cavalleri, Lonardi, Puka, Gabrielli, Cocuz, Cosentino, Manfre, Gasparri (42′ st Losada), Martinez (31′ st Fiorella), Suatoni (37′ st Bobbo), Silla (15′ st Monteiro). A disposizione: Macchi, Tursi, Vignati. All. Salvalaggio
ARBITRO: Lorenzo Arrigoni di Ravenna
ASSISTENTI: Vincenzo Alberto Sivverini di Monza e Alessio Boni di Milano
RETI: 7′ st Martinez (S), 39′ st Bobbo (S)
AMMONITI: Vaghi (C), Cannizzaro (C), Colombo (C), Ghibellini (C), Martinez (S)
RECUPERO: 1′ primo tempo, 5′ secondo tempo