Karate, Alessandra Bossi conquista un altro oro
Ha sbaragliato la concorrenza vincendo tutti gli incontri a punteggio pieno.
Alessandra Bossi conquista un nuovo oro. Domenica 2 febbraio al palazzetto dello sport di Gerenzano si è disputata la prima edizione dell’ ATP GAMES 2025, con gare agonistiche di Karate nelle due specialità Kata (forma) Kumite (combattimento).
Nuovo oro per Alessandra Bossi
Un nuovo oro per la saronnese Alessandra Bossi, che ha partecipato alla prima edizione dell’ ATP GAMES 2025. Questa competizione riservata ad atleti seniores, under 21 ed under 18 di età, è stata organizzata dal CTR Lombardia (centro tecnico regionale) della federazione FIJLKAM, gara a rappresentative provinciali dove gli atleti gareggiavano singolarmente nella propria categoria come rappresentante di una selezione provinciale. Ogni provincia ha selezionato i migliori atleti per formare la propria squadra e confrontarsi con i migliori delle altre provincie per aggiudicarsi il titolo regionale, la somma dei singoli piazzamenti stillava poi la classifica generale finale che ha visto la provincia di Brescia aggiudicarsi il primo posto, Milano il secondo e terzo Como -Lecco-Sondrio (queste ultime tre provincie erano accorpate).
Ha vinto nella specialità Kumite -48 Kg di peso
Ottima prestazione di Alessandra Bossi che nella categoria under 18 vince la medaglia d’oro nella specialità Kumite -48 Kg di peso. Ha sbaragliato la concorrenza vincendo tutti gli incontri a punteggio pieno, riuscendo ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi il titolo individuale regionale.
La manifestazione, alla sua prima edizione, ha riscosso molto successo con la presenza di tantissimi atleti provenienti da tutta la regione, dando vita a competizioni di alto livello tecnico che hanno soddisfatto il comitato organizzativo presente con tutti i suoi dirigenti federali e il numeroso pubblico che ha gremito gli spalti per l’intera giornata di gare.