Calcio

Juniores, la vittoria contro il Crema sfuma nel recupero

"Siamo dispiaciuti, nel primo tempo abbiamo creato alcune buone occasioni sia nel primo sia nel secondo tempo".

Juniores, la vittoria contro il Crema sfuma nel recupero

Castellanzese in costante proiezione offensiva per tutta la partita, sbloccata dal gol di Bianchi a metà ripresa dopo numerose occasioni create. Crema che riesce a trovare il pareggio all’ultimo respiro con Nicotra, bravo a pescare l’angolino e a regalare il pareggio ai padroni di casa.

Per la Juniores un pareggio con il Crema

È la Castellanzese a prendere subito il possesso del gioco fin dal fischio d’inizio. Cattaneo recupera palla al limite dell’area e, dopo un buon controllo, calcia in porta ma trova sulla sua strada Laina che blocca il tiro; portiere di casa che si fa trovare pronto pochi minuti dopo sulla conclusione di Cirigliano, alzata sopra la traversa. Castellanzese in costante proiezione offensiva dapprima con Bianchi, che si vede respingere il tiro dal portiere e successivamente con Galbersanini ma, ancora una volta, l’estremo difensore alza il muro e devia la conclusione indirizzata in porta. Ci prova anche Giudici, ben posizionato in mezzo all’area e trovato perfettamente da Cirigliano, ma l’attaccante neroverde apre troppo il piatto e la palla termina sul fondo del campo. Pressing neroverde feroce nella metà campo avversaria: Cirigliano appoggia per Giudici, sponda per Cattaneo che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

La ripresa

Ripresa che vede ancora la Castellanzese alla ricerca del gol, sfiorato dopo pochi minuti con la doppia conclusione di un ispirato Cirigliano: la prima sorvola di poco la traversa mentre sulla seconda è ancora il portiere a farsi trovare pronto per respingere il tiro. La presenza in area avversaria dei neroverdi viene premiata poco dopo il quarto d’ora: Cirigliano sulla sinistra riceve palla al limite dell’area, alza la testa e serve indietro per l’accorrente Bianchi che non ci pensa due volte e calcia a colpo sicuro, palla che colpisce la parte bassa della traversa ed entra in porta per il vantaggio.

Beffa nel recupero e rammarico finale

Sull’unica azione dei padroni di casa, nel terzo minuto di recupero, arriva il pareggio ad opera di Nicotra, che pesca il jolly mandando il pallone nell’angolino più lontano della porta, dove Dominioni non può arrivare.

Finisce 1-1 una partita che la Castellanzese ha giocato in costante proiezione offensiva.

Mister Frontini

“Siamo dispiaciuti, nel primo tempo abbiamo creato alcune buone occasioni sia nel primo sia nel secondo tempo – dichiara Mister Matteo Frontini al termine del match -, questa partita lascia grande amarezza perché non riusciamo a vincere in trasferta. Dobbiamo continuare a lavorare, correggere gli errori e mantenere alta la concentrazione per tutta la partita”.

La Juniores Nazionale ritorna in campo sabato 21 febbraio per affrontare in casa la Varesina, con il fischio d’inizio fissato alle 15.