Job Day fa tappa a Saronno
Sono oltre 70 le figure professionali ricercate da aziende del territorio.
Appuntamento venerdì 31 maggio 2024 in Sala Nevera di Casa Morandi, in viale Santuario 2.
A Saronno il “Job Day”
L’ iniziativa del Job Day rientra in un ciclo di eventi promosso dalla Provincia di Varese e finalizzato a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio e dare una risposta concreta ai cittadini in cerca di nuove opportunità lavorative e ai datori di lavoro in cerca di personale.
Il Job Day Saronno è organizzato dal Centro per l’impiego di Saronno, competente per i Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio, Saronno, Uboldo, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Gi. Group.
Sono oltre 70 le figure professionali ricercate da aziende del territorio. I cittadini potranno sostenere colloqui con gli operatori e presentare la propria candidatura per una o più delle posizioni aperte, nei settori metalmeccanico, gomma plastica, chimico e logistico.
Il Job Day si svolgerà venerdì 31 maggio dalle 9 alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Saronno, Sala Nevera, in viale Santuario 2.
Come fare per partecipare
Per partecipare i cittadini devono iscriversi entro il 28 maggio a questo link.
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Centro per l'Impiego di Saronno alla mail cpisaronno@provincia.va.it, indicando nell'oggetto JOB DAY SARONNO, o telefonare al numero 02 960 21 66 dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì e dalle 14 alle 16 dal lunedì al giovedì.
Altri appuntamenti sul mondo del lavoro
L'1 e il 2 giugno a Busto Arsizio, Malpensa Fiere si terrà l'iniziativa: “Festival degli Studenti”.
Evento dedicato agli studenti. Il festival coinvolgerà amministrazioni, associazioni, aziende e scuole per valorizzare gli studenti. Il settore Lavoro della Provincia di Varese interverrà con operatori dei Centri per l’impiego che allestiranno un desk informativo.
Il 5 giugno a Varese, a Villa Recalcati si terrà, invece, la presentazione del Progetto Job&School.
Evento di presentazione del progetto "Job&School" ai referenti delle scuole secondarie di secondo grado, con la partecipazione di tutti i numerosi partner pubblici e privati che risultano essere firmatari con Provincia di Varese e Ufficio scolastico territoriale del protocollo del 2023 sottoscritto al fine di realizzare interventi di orientamento professionale indirizzato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Nel corso dell’incontro verranno presentate le risultanze dell’attività svolta in sette scuole nell’anno scolastico 2023/2024 e si presenterà la nuova programmazione per l’anno scolastico 2024/2025, con riguardo anche ai percorsi per gli studenti con disabilità.