Istituzione monsignor Paolo Zerbi, nominato il nuovo presidente
Il sindaco Augusto Airoldi: "Ringrazio il professor D’Elia per aver accettato questo incarico".
E' stato nominato il presidente dell'Istituzione comunale monsignor Paolo Zerbi.
Nominato il nuovo presidente
E’ il professor Giuseppe D’Elia il nuovo presidente dell’Istituzione comunale monsignor Paolo Zerbi di Saronno, che, già dalla seconda metà del ‘800, gestisce le scuole dell’infanzia per conto del Comune di Saronno. Tutte le Amministrazioni, che si sono succedute hanno investito e consolidato questo servizio molto gradito a migliaia di famiglie saronnesi. «Eccezione a questa “saronnesità” è stata quella dell’Amministrazione 2015 – 2020, che ha ceduto allo Stato ben due diverse scuole: quelle di Via Novara e Via Galilei», spiegano dal Comune.
Il sindaco Augusto Airoldi
«La nostra Amministrazione – spiega il sindaco Airoldi - ha riannodato i fili di questa tradizione saronnese, nominando alla presidenza la professoressa Lisalberta Castaldi, tornando a investire nell’assunzione dei dipendenti e vincendo un bando Pnrr per la completa riqualificazione del plesso Marcello Candia. Con le dimissioni della professoressa Castaldi, rassegnate per motivi strettamente familiari, non viene certamente meno questo nostro impegno: le famiglie saronnesi stiano tranquille, intendiamo continuare ad investire per migliorare e rendere sempre più attrattivo questo servizio».
È in questa ottica che va letta la nomina a nuovo presidente dell’Istituzione del professore avvocato Giuseppe D’Elia, che, da ieri, giovedì, assume formalmente la carica. «Ringrazio il professor D’Elia per aver accettato questo incarico – conclude il sindaco Airoldi - A nome dell’intera Amministrazione, a cominciare dall’assessore all’Istruzione, Politiche giovanili e Sport, professor Gabriele Musarò, gli assicuro la nostra piena collaborazione».