Attualità
Schianno

Intitolato al piccolo Daniele il parchetto dell'oratorio di Schianno

Uno "Smile Park", dove ricordare Daniele con giochi e risate

Intitolato al piccolo Daniele il parchetto dell'oratorio di Schianno
Attualità Gallarate, 09 Giugno 2022 ore 11:09

Un luogo di gioia, di risate e serenità per ricordare il sorriso del piccolo Daniele Paitoni, il bambino di 7 anni ucciso dal padre a inizio anno: è stato inaugurato sabato lo "Smile Park" dell'oratorio di Schianno.

Un parco giochi per ricordare Daniele

Un'area nata dal lavoro dei volontari, spinti dalla voglia di fare qualcosa per ricordare una vita strappata troppo presto, dalla persona che al contrario avrebbe dovuto fare di tutto per proteggerla. C'è voluto circa un mese per ripulire il parchetto e dotarlo di nuovi giochi grazie all'impegno degli amici del nonno materno di Daniele e della Pro Loco, e prepararlo ad accogliere i bambini di Schianno e dell'oratorio San Luigi, lo stesso frequentato dal piccolo.

"Caro Dani - hanno scritto animatori ed educatori del San Luigi - Sabato abbiamo inaugurato il parchetto dedicato a te! È venuto veramente uno spettacolo: bello, ordinato, pulito, colorato, pieno di nuovi giochi! L’abbiamo chiamato Smile Park per ricordarci sempre dello splendido sorriso stampato sui nostri volti quando eravamo insieme in oratorio. Guarda… è anche diventato il simbolo del nuovo logo! Settimana prossima inizierà l’oratorio estivo ed ogni volta che entreremo al parchetto con i tuoi amici, parte del nostro sorriso sarà proprio per te.

E un’ultima cosa in questo giorno così speciale per te: tanti auguri dolce uragano, risplendi sempre come il bellissimo sole della giornata di oggi Un abbraccio!".

3 foto Sfoglia la gallery

(Foto dalla pagina Facebook Oratorio San Luigi Schianno)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter