Intitolato a Leggiuno il "Parco Fiamme Gialle d'Italia"
Grande cerimonia stamattina per l'intitolazione del parco comunale dedicata alla Guardia di Finanza
Questa mattina, venerdì 24 maggio, si è svolta la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Leggiuno in “Parco Fiamme Gialle d’Italia”.
A Leggiuno il "Parco Fiamme Gialle d'Italia"
L’intitolazione, con lo scopo di onorare l’operato del Corpo della Guardia di Finanza, impegnato costantemente nella prevenzione e nel contrasto dell’illegalità nella materia economico-finanziaria e celebrare il 250esimo anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, è testimonianza del profondo legame tra la comunità locale ed il Corpo della Guardia di Finanza.
Alla cerimonia, che ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, hanno presenziato i rappresentanti delle Autorità militari e civili della Provincia di Varese.
Dopo l’alzabandiera, sono intervenuti il Sindaco di Leggiuno ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese il quale ha evidenziato come l’intitolando parco, simbolo di valori quali giustizia, solidarietà e sacrificio, costituisca un dono per le future generazioni, rappresentate nell’occasione da un gruppo di alunni della Scuola Primaria “Leonardo Riva” di Leggiuno.
Proprio ad essi il Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa ha rivolto un caloroso saluto invitandoli a tenersi stretti per mano gli uni con gli altri, rammentando di essere tutti “fratelli e sorelle d’Italia”.
Si è proceduto poi allo scoprimento della targa ed alla benedizione del parco, a cura del Parroco di Leggiuno, don Marco Catalani. Infine, a coronamento di una splendida giornata di festa, gli alunni della Scuola Primaria “Leonardo Riva” hanno omaggiato il Corpo con la lettura di diversi messaggi dedicati alla Guardia di Finanza ed alla sua storia.