L'EVENTO

Intensamente in mostra in Sala Nevera a Saronno

Vernissage il prossimo 10 ottobre, alle 18, presso la sala Nevera in viale Santuario a Saronno alla presenza degli espositori della mostra d’arte figurativa Intensa-mente, l’arte, la passione, la vita

Intensamente in mostra in Sala Nevera a Saronno
Pubblicato:

Vernissage il prossimo 10 ottobre, alle 18, presso la sala Nevera in viale Santuario a Saronno alla presenza degli espositori della mostra d’arte figurativa Intensa-mente, l’arte, la passione, la vita.

Ecco i protagonisti della mostra

La mostra promossa da As.V.A.P.4 in collaborazione con la Cls Sun chi e il ClanDestino vuole essere una occasione per toccare con mano come l’espressione artistica sia una delle modalità più efficaci per condividere emozioni, passioni stati d’animo, in altre parole, la vita. As.V.A.P.4, lo ricordiamo,  è una certezza per la città di Saronno e più recente anche per Busto Arsizio: da ben 30 anni si occupa di dare sostegno e aiuto a coloro che soffrono di disagio psichico e ai loro familiari.

L'appuntamento il 10 ottobre, Giornata della salute mentale

Le date della mostra non sono casuali, ma coincidenti con la giornata della salute mentale che si tiene il 10 ottobre di ogni anno ed è riconosciuta a livello internazionale dal 1992 come evento per sensibilizzare le persone in merito alla salute mentale.

Spazio anche alle attività dell'associazione

La mostra aperta al pubblico dal 10 al 13 ottobre ospiterà al contempo anche alcune attività classiche dell’associazione: un gruppo di auto mutuo aiuto tra familiari di persone con disagio psichico, la conclusione del percorso di formazione “Volontario io?? Fossi matto!” finalizzato alla formazione di nuovi volontari dell’associazione e in collaborazione con la CLS Sun Chi,  un momento di confronto tra ESP, esperti in supporto tra pari, figure nuove, chiamate ad operare nell’ambito della salute mentale,  dotate di una sensibilità particolare frutto di una esperienza personale in questo specifico ambito.

Le coordinate per visitare la mostra

La mostra è aperta a tutta la cittadinanza e visitabile, gratuitamente, venerdì 11 e sabato 12 dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 13 dalle 10 alle 13 quando la mostra chiuderà i battenti.

Ulteriori informazioni

Per avere più informazioni sui servizi di As.V.A.P.4, per conoscere meglio i gruppi di Auto Mutuo Aiuto o candidarsi per attività di volontario invitiamo tutti a scrivere a info@asvap4.it o a chiamare il numero 3473722283

Seguici sui nostri canali