Infiltrazioni al Teatro Giuditta Pasta: spettacoli in stand by
"Compiute le ulteriori verifiche ed eventuali interventi necessari, a questo punto sarà possibile ripristinare l’agibilità dell’intero edificio"
Spettacoli rinviati al teatro Giuditta Pasta di Saronno a causa dell'acqua che si è infiltrata durante le forti piogge di ieri, 15 maggio, e che ha interessato alcune aree dell'edificio.
Infiltrazioni al Teatro Giuditta Pasta: spettacoli in stand by
A seguito delle incessanti piogge di questi giorni, che hanno causato ieri mattina l’entrata di acqua per tracimazione nella zona della torre scenica, l’edificio del Teatro Giuditta Pasta è stato reso temporaneamente inagibile in via precauzionale.
Tecnici Comunali e Vigili del Fuoco hanno infatti verificato la situazione della struttura e, nonostante il quadro elettrico generale sia asciutto, la verifica del corretto funzionamento dell’impianto elettrico sarà da eseguirsi a struttura completamente asciugata per permettere agli operatori di lavorare in tutta sicurezza.
Il commento dell'assessore ai Lavori pubblici Francesca Pozzoli
"Compiute le ulteriori verifiche ed eventuali interventi necessari, a questo punto sarà possibile ripristinare l’agibilità dell’intero edificio. Quanto successo non riguarda le coperture che l’estate scorsa sono state oggetto di interventi di manutenzione straordinaria con nuovo manto impermeabile e che hanno infatti preservato dall’acqua gli ambienti sottostanti".