Iniziative

Incontriamoci in biblioteca per parlare di…

“La solitudine dell’anziano” sarà il tema del primo appuntamento.

Incontriamoci in biblioteca per parlare di…
Pubblicato:

Tornano gli appuntamenti del giovedì pomeriggio dedicati alla terza età.

Incontriamoci in biblioteca per parlare di…

“La solitudine dell’anziano”. Sarà il primo tema di cui si parlerà nel ciclo “Incontriamoci in biblioteca per parlare di...”.
L’iniziativa, dedicata in particolare alla terza età, viene proposta ormai da alcuni anni dall’assessorato ai Servizi sociali del comune di Caronno Pertusella, in collaborazione con Auser, Insieme donna, Caritas, Artos, Rsa Corte Cova e Proloco.

L’appuntamento è il giovedì pomeriggio, dalle 14.30, nella sala di via Capo Sile, 77.

Il primo incontro il 30 gennaio

Il primo incontro sarà il 30 gennaio e al tavolo dei relatori ci sarà la dottoressa Lara Brugnoni, psicologa (Proges Rsa Corte Cova).
Si proseguirà a febbraio (il 13 e il 20) parlando del tema «Tutelare i nostri risparmi e... non commettere errori»; tema che sarà trattato da Ciro Cucciniello docente dell’Unitre di Saronno.
Il 6 il 13 marzo si parlerà del «Moderno trattamento della calcolosi renale ed ipertrofia prostatica» col dottor Giovanni Saredi, direttore dell’U.O. Urologia dell’ospedale di Saronno. Il 20 marzo di «Supporto psicologico ai caregiver» col dottor Giulio Grechi, psicologo.
Nell’ultimo appuntamento, il 10 aprile, si parlerà, infine, di «Prevenzione dell’ictus: stili di vita e terapia» col dottor Mauro Roncoroni, primario emerito dell’U.O. di Neurologia dell’ospedale di Saronno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali