Il primo appuntamento sarà il 2 ottobre quando si parlerà di servizi assistenziali, sanitari e previdenziali.
Incontriamoci il giovedì in biblioteca per parlare di…
“Lo sportello sociale” sarà il tema del primo appuntamento del nuovo ciclo dell’iniziativa “Incontriamoci il giovedì in biblioteca per parlare di…”.
Gli incontri si terranno, appunto, il giovedì in biblioteca in via Capo Sile, 77 a Caronno Pertusella, alle 14.30. Il primo sarà il 2 ottobre e sarà dedicato allo sportello sociale, sottotitolo: “Una “calcolatrice” dei diritti ai servizi assistenziali, sanitari e previdenziali”.
Al tavolo dei relatori ci sarà Lidia Viola, segretaria del Sindacato pensionati italiani; introdurrà il tema Giacomo Licata, segretario generale del Sindacato pensionati Cgil.
“Insieme contro le truffe”
Sempre a ottobre, giovedì 16, si terrà il secondo incontro del ciclo; il tema sarà “Insieme contro le truffe”. I relatori offriranno consigli utili a non cadere nella rete dei truffatori.
Gli incontri sono organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Auser, Insieme Donna, Caritas, Artos, Rsa Corte Cova e Proloco.
Si proseguirà parlando anche di salute
Spiega l’assessore ai Servizi sociali Sebastiano Caruso:
“Anche quest’anno, vista la partecipazione degli anni scorsi, abbiamo deciso di riproporre il ciclo di incontri dedicato in particolare alla terza età.
Dopo lo sportello sociale e i consigli contro le truffe, proseguiremo parlando di salute, affrontando insieme ai relatori esperti il tema delle allergie e dei dolori articolari”.