Iniziativa

Incontri per conoscere gli strumenti digitali

Il prossimo sarà martedì 27 gennaio al PalaExbo di via Piave.

Incontri per conoscere gli strumenti digitali

Sono gratuiti e aperti a tutti; i prossimi temi Spid, CIE e l’app IO.

Conoscere gli strumenti digitali

La Pec non ha più “segreti” e presto neppure lo Spid e la Cie. In tanti, infatti, hanno partecipato al primo dei tre incontri (gratuiti) in programma promosso da tifacilito.it.

Come confermano gli organizzatori c’è stata “grande partecipazione martedì sera al PalaExbo di via Piave, 1 a Saronno per il primo incontro del ciclo informativo dedicato a Pec e firma digitale”.

“Approccio pratico e accessibile”

Sala piena, dunque, “segno di un interesse concreto verso temi sempre più centrali nella vita quotidiana di cittadini e imprese”, confermano, aggiungendo: “Durante l’incontro sono state poste alcune domande sui contenuti affrontati, a conferma dell’attenzione e dell’interazione con i partecipanti. L’appuntamento si è distinto per un approccio pratico e accessibile, con spiegazioni chiare e un linguaggio semplice, pensato per rendere comprensibili e utilizzabili strumenti digitali spesso percepiti come complessi”.

Prossimo appuntamento martedì 27

I relatori della serata sono stati Silvia Testi e Alberto Canciani, che hanno guidato i partecipanti attraverso esempi pratici e consigli utili all’uso quotidiano di Pec e firma digitale.

Il ciclo di incontri proseguirà martedì 27 gennaio per trattare il tema “Spid e CIE: l’identità digitale e i servizi collegati” e martedì 3 febbraio «”O: l’app della pubblica amministrazione e i suoi utilizzi principali”.

Entrambe le serate si terranno al PalaExbo e dureranno un’ora, con inizio alle 21.