Incidente lungo la A9: quattro chilometri di coda in direzione Lainate
L'incidente è avvenuto all'interno di uno scambio di carreggiata, dove la segnaletica era correttamente installata e segnalata
Alle 9 circa sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Fino Mornasco e Lomazzo nord in direzione Lainate, a causa di un incidente avvenuto al km 29, che ha visto il coinvolgimento di 3 autovetture. Grave un ragazzino di 12 anni.
Incinte lungo la A9: quattro chilometri di coda in direzione Lainate
L'incidente è avvenuto all'interno di uno scambio di carreggiata, dove la segnaletica era correttamente installata e segnalata, attuato per regolare la riapertura della dogana chiusa precedentemente per una festività in Svizzera e presidiato da squadre di viabili e polizia stradale.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Coda lungo il tratto interessato dall'incidente
Attualmente, sul luogo dell'evento si registrano 4 km di coda tra Como monte Olimpino e Fino Mornasco verso Lainate a causa della chiusura del tratto.
Agli utenti diretti verso Lainate si consiglia di uscire a Fino Mornasco percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Lomazzo nord, per le lunghe percorrenze si consiglia di anticipare l'uscita a Como centro.