Pubblicato:
Saronno
Inaugurato il parco inclusivo di fronte al Municipio
L'area è stata realizzata grazie ai fondi regionali. Saronno infatti ha vinto un bando.

Sono stati i bambini i protagonisti dell'inaugurazione del parco giochi inclusivo nell'area verde tra le vie Cesati e IV Novembre a Saronno. L'evento è stato organizzato ieri pomeriggio dall'Amministrazione comunale con la collaborazione dell'associazione Sbriciola.
Inaugurato il parco inclusivo tra le vie Cesati e IV Novembre
Il sindaco Augusto Airoldi, insieme agli assessori Francesca Pozzoli e Ilaria Pagani, hanno presentato il progetto di inclusione che si è concretizzato, attraverso un bando regionale che ha visto Saronno classificarsi al primo posto, nel parco adatto a tutti i bambini. Grazie ai fondi arrivati da Regione Saronno infatti si è posizionata al primo posto tra i 240 progetti presentati: l’area gioco di via Cesati è stata trasformata in un parco inclusivo, dove tutti i bambini possono divertirsi insieme, al di là delle abilità o meo di ognuno.
Ecco come si presenta l'area
Sull'area è stata realizzata una zona pavimentata piana come base, posata l’altalena e montati sia la struttura gioco simile ad un castello sia i pannelli multisensoriali: ha concluso l'intervento la posa della pavimentazione anti-trauma in gomma colata a più tinte, per renderlo facilmente riconoscibile anche da parte degli ipovedenti.