Taglio del nastro

Inaugurato il nuovo sportello Informagiovani

Il servizio, gratuito e rivolto a cittadini tra i 15 e i 34 anni, ha sede nell’ex asilo Garibaldi di piazza 4 Novembre a Lomazzo.

Inaugurato il nuovo sportello Informagiovani
Pubblicato:

È stato inaugurato ieri, venerdì 31 gennaio, il nuovo sportello Informagiovani che a breve aprirà le porte a Lomazzo, nell’ex asilo Garibaldi di piazza 4 Novembre, dove ha sede l’Asci (Azienda sociale comuni insieme).

Taglio del nastro per il nuovo Informagiovani

Il servizio è gratuito ed è rivolto ai giovani dai 15 ai 34 anni che possono chiedere informazioni sul lavoro, sulla formazione, sulla partecipazione attiva e su esperienze all’estero. È aperto il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18. Gli utenti si potranno rapportare con Beatrice, che fornirà loro tutte le informazioni. Nei prossimi giorni il servizio sarà pienamente attivo.

"Opportunità nell'istruzione e nel mercato del lavoro"

Così il dottor Gianpaolo Folcio, direttore dell'Asci :

"Avevamo l'obiettivo di creare per tutti i giovani maggiori opportunità nell'istruzione e nel mercato del lavoro, promuovendo la cittadinanza attiva, la solidarietà e l'inclusione sociale. Siamo orgogliosi di offrire il servizio Informagiovani ai residenti nell'ambito territoriale di Lomazzo-Fino Mornasco".

Presentato anche il progetto Seed - Educare in Comune

Nel corso dell'inaugurazione è stato presentato il progetto Seeds - Educare in Comune, inserito nel bando Giovani smart 2.0 e finanziato dalla Regione Lombardia.

 

lomazzo_informagiovani (4)
Foto 1 di 2

Inaugurato il nuovo sportello Informagiovani

lomazzo_informagiovani (7)
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali