Inaugurato il nuovo campo da basket della Salus
La società "Salus" di Gerenzano ha ripristinato l'area gioco danneggiata dalla grandinata dello scorso anno.
La società «Salus», che gestisce il centro sportivo di via Inglesina a Gerenzano, ha inaugurato il nuovo campo da basket. L’area sportiva era stata completamente danneggiata dalla grandinata del 24 luglio e così i volontari, con un ingente sacrificio economico, hanno deciso di rinnovarla. L’esito dei lavori del rifacimento del campo è stato inaugurato proprio in occasione della «Festa dello sport», tradizione con cui la società conclude la stagione agonistica.
Inaugurato il nuovo campo da basket della Salus
«La giornata di domenica era proprio dedicata alla pallacanestro con tornei amichevoli nel mattino e nel pomeriggio tra i giocatori di varie età. Quale occasione migliore dunque per inaugurare il nuovo campo da basket? - rivela il presidente Pasqualino Marinaro - L’intervento ci è costato un sacrificio economico notevole, ma lo abbiamo fatto volentieri perché ci piangeva il cuore nel vedere il campo ridotto in pessimo stato dopo il maltempo. Il nostro è un servizio rivolto a tutta la comunità, perché abbiamo creato uno spazio aggregativo, aperto gratuitamente per i ragazzi e per le famiglie».
Anche attraverso questo nuovo campo si può riscoprire un autentico senso di comunità:
«Considerato il nobile scopo dell’intervento abbiamo chiesto ai gerenzanesi di sostenerci attraverso una raccolta fondi che sta riscuotendo un discreto successo e che resterà aperta fino al 30 settembre. Anche se dovessimo raccogliere solo il 10% di quanto speso, saremmo comunque contenti».
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Stefania Castagnoli, gli assessori Monica Mariotti e Dario Borghi e il parroco don Nando.