Taglio del nastro

Inaugurata la passerella al parco Lura

Con una passeggiata e il coinvolgimento di scuole e associazioni è stato aperto il nuovo tratto.

Inaugurata la passerella al parco Lura
Pubblicato:

Aperto il nuovo tratto di ciclo campestre a Rovello Porro, sul confine con Saronno.

Inaugurata la nuova passerella

In tanti hanno partecipato alla passeggiata organizzata dal Comune di Rovello Porro nel Parco del Lura, sabato 18 maggio, per inaugurare ufficialmente il nuovo tratto di ciclo campestre sul confine con Saronno.

Partito dai giardini di via Luini, lungo i percorsi verso Saronno, il gruppo è giunto alla nuova passerella sul torrente, dove, dopo la benedizione del parroco, è stato possibile visitare la mostra di alcuni lavori delle classi prima e quarta A della scuola primaria.

Intervento apprezzato e condiviso

A tagliare il nastro il sindaco Marco Volontè che ha confermato l’apprezzamento per l’intervento attuato che permette nuove connessioni tra l’area protetta e i territori abitati, che acquisiscono valore se possono godere di standard ambientali di qualità.

Il “grazie” a scuole e associazioni

Pierangelo Premoli, consigliere nel CdA del parco e organizzatore dell’evento, ha ringraziato le scuole e le associazioni che hanno supportato la passeggiata.

Quindi ha anticipato che ci saranno nuovi interventi che potranno valorizzare questa parte del territorio di Rovello ricca di storia: Cascina Imperiale con il pozzo visconteo, il lazzaretto ecc…

Alla mattinata erano presenti alcuni dei progettisti che hanno fornito una breve descrizione dell’intervento che asseconda e qualifica il paesaggio della Valle del torrente Lura.

Seguici sui nostri canali