Attualità
Valle Olona

In Valle Olona nasce il presepe condiviso

L'invito della sua ideatrice: "Se vi va potete diventare partecipi aggiungendo qualcosa, in modo che ogni anno diventi più grande e più bello"

In Valle Olona nasce il presepe condiviso
Attualità Valle Olona, 24 Dicembre 2021 ore 09:28

Una bella iniziativa natalizia quella che nelle scorse settimane ha preso corpo in Valle Olona: un presepe condiviso, in cui ciascuno può aggiungere il suo tocco alla rappresentazione della Natività.

Presepe condiviso in Valle Olona

Nella natura ecco fiorire il "presepe condiviso". E’ quanto si trova in valle, subito dopo il ponte sull’Olona che porta da Gorla Maggiore verso la sponda fagnanese, lungo il percorso ciclopedonale. L’idea della sua ideatrice Donatella Canavesi è quella che ciascuno, volendo, possa aggiungere un elemento a piacimento, per arricchire l’opera, che resta visibile e a disposizione di tutti.

"Se non avete nulla di meglio da fare fate una piccola passeggiata – l’invito diffuso sui social valligiani – e magari se vi va potete diventare partecipi aggiungendo qualcosa, in modo che ogni anno diventi più grande e più bello. Perché il bello è condividere. E' dedicato a chi è nato nella nostra amata valle e vi ha vissuto, ma anche a noi che amiamo il nostro territorio".