Gorla Maggiore

In valle i Campionati italiani Master

L’evento nazionale del ciclismo amatoriale è stato assegnato al Team Valle Olona.

In valle i Campionati italiani Master
Pubblicato:

La notizia ora è ufficiale: in valle si disputeranno i Campionati italiani Master. Si tratta di un annuncio di prestigio, che premia l’attività, la storia, la passione e le capacità del Team Valle Olona, al quale la Federazione ciclistica nazionale ha assegnato l’organizzazione della competizione in programma il 29-30 giugno 2024.

Campionati italiani Master di ciclismo

A darne comunicazione ufficiale il consigliere regionale Fci Gianluca Londoni, presente in sala consiliare a Gorla Maggiore: «La valle Olona sarà la capitale italiana del ciclismo amatoriale, per una manifestazione che vedrà la partecipazione di 300-400 atleti in arrivo da tutto il Paese. E’ un piacere aver assegnato questo evento al Team Valle Olona, del quale abbiamo più volte sperimentato le capacità organizzative, l’impegno, l’affidabilità. Si tratta di un grosso lavoro da fare, più complicato delle altre sfide, ma siamo certi che la rete di collaborazioni e il supporto delle Amministrazioni non mancheranno».

Come sarà il percorso

Il percorso «tecnicamente molto valido e presto divulgato in tutta Italia» che assegnerà le maglie tricolori delle 4 categorie Master (under40, over40, over50, over60) è già in fase di studio e si svilupperà su 20 km tra i paesi della valle, da ripetere più volte in base alla categoria.

Seguici sui nostri canali